Strumenti Classici

Violini, viole e violoncelli secondo la tradizione della Scuola di Liuteria Artistica Bolognese

violino FILIPPO

violino PEO

violino BELLA MACCHIO

Violino W PUFF

Fondo intero in acero ben fiammato e piano armonico in abete a venatura regolare. Di colore Rosso Arancio / dorato, classico della scuola tradizionale Bolognese. E’ un modello Bignami Anno di costruzione 2001.

Violino ROBBI

Fondo intero in acero molto stagionato, con una bizzarra marezzatura. Modello Bignami antichizzato seguendo la tradizione della scuola Bolognese. Effe a modello Pollastri. Verniciato a spirito di un bel colore Rosso/Dorato. Anno di costruzione 2002.  

Violino MAXMARIA

Fondo in acero con accesa fiammatura e piano armonico in abete con venatura molto regolare. Il violino è di colore bruno/dorato, la vernice a spirito, luminosa e trasparente. Anno di costruzione 2002.

Violino LULA

In questo violino l’acero è del tipo “occhio di pernice” e il piano armonico in abete rosso. Vernice ad alcool di colore rosso intenso brunito su una base di giallo d’orato. Il modello è il classico del M.° Bignami. Anno

Violino FELICINA

Violino modello “Bignami” a fondo intero in acero con fitta e regolare marezzatura. Piano armonico in abete rosso con venature regolari. Bordino arrotondato tipico della scuola Bolognese. Vernice a spirito di un intenso e caldo Rosso/Arancio. Anno di costruzione 2003.

this website was carefully handcrafted by stand-alone.it